Nova Launcher Prime

Nova Launcher Prime 1.1

Personalizza la home dell'Android

Nova Launcher Prime è una utility per smartphone e tablet Android che ti permette di personalizzare la home del tuo dispositivo mobile in base alle tue specifiche esigenze, in maniera estremamente semplice ed intuitiva. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Semplice da utilizzare
  • Funzioni avanzate
  • Upgrade disponibile dalla versione free alla Prime

CONTRO

  • Non è gratuito

Molto buono
8

Nova Launcher Prime è una utility per smartphone e tablet Android che ti permette di personalizzare la home del tuo dispositivo mobile in base alle tue specifiche esigenze, in maniera estremamente semplice ed intuitiva.

Con Nova Launcher Prime, inoltre, puoi ottimizzare e velocizzare le attività che svolgi abitualmente con il tuo telefonino, grazie all'utilizzo di funzionalità avanzate come lo swipe, i gesti e le scorciatoie. Il launcher è stato ideato per semplificare e velocizzare l'utilizzo di smartphone e tablet, per questa ragione non richiede alcuna conoscenza tecnica ed è quindi un'applicazione di facile utilizzo ed alla portata di tutti.

Un launcher dalle funzioni avanzate

Una delle caratteristiche più belle del sistema Android è la possibilità di interagire liberamente con molti aspetti dei dispositivi mobili. I launcher sono degli strumenti in grado di modificare l'aspetto e le funzionalità della schermata home, di sostituire icone e font, di scegliere e gestire le animazioni. Nova Launcher Prime include le funzioni basilari di un comune launcher, disponibili anche nella versione gratuita, e ne aggiunge di più avanzate.

Sono moltissime le opzioni di personalizzazione, tra le principali sono incluse: la possibilità di impostare i gesti per accedere alle app, il conteggio delle notifiche a schermo per ogni singola applicazione che riceve input come, ad esempio, SMS, mail, messaggi Whatsapp, chiamate perse e via dicendo, senza dover necessariamente aprire ogni singola app.

E ancora: set di azioni personalizzate per utilizzare scorciatoie, vari effetti di scorrimento, creazione ed organizzazione di schede e cartelle ed un controllo totale sulla gestione delle app.

Gestione della home semplice e veloce

Il launcher è fluido e veloce, i comandi e le opzioni di Nova Launcher Prime sono bene organizzati e facilmente accessibili, questo rappresenta indubbiamente un punto a suo favore se consideriamo che gran parte dei suoi concorrenti hanno menu annidati di difficile gestione.

Ad installazione avvenuta, l'app ti chiederà se utilizzare il launcher default del tuo dispositivo o quello di Nova, puoi anche decidere di volta in volta quale dei due strumenti utilizzare per singola sessione.

Molto comoda la possibilità di importare le impostazioni che hai già salvato su un launcher diverso, per trasferirle a Nova, questo ti consente di cominciare a personalizzare il dispositivo partendo da una base.

Per quel che riguarda l'aspetto visivo della home, il launcher offre la più ampia e variegata gamma di opzioni di personalizzazione: dall'impostazione degli sfondi, alla gestione completa delle dimensioni, dei colori, dei font e della disposizione relativamente ad icone, didascalie e ad applicazioni presenti nella schermata principale del dispositivo.

Uno dei launcher più semplici e completi

Il launcher Prime di Nova è, tirando le somme, uno dei più semplici e completi disponibili sul mercato. La versione gratuita offre una base di funzionalità ma è solo con l'acquisto del Prime che si può godere di tutti gli aspetti più interessanti come i gesti, lo swipe e la gestione completa delle app.

Il prezzo non è dei più bassi – circa 3 euro – ma considerando che lo stesso prodotto può essere installato illimitate volte su infiniti dispositivi, il gioco vale la candela. Testando la versione gratuita, inoltre, potrai poi effettuare l'upgrade a Prime senza la perdita delle impostazioni base e della personalizzazione scelta.

Nova Launcher Prime

Download

Nova Launcher Prime 1.1